1.1 - Sono previste due tipologie di Gardaland Club: Gardaland Club Standard e Gardaland Club Plus, entrambe acquistabili solo attraverso il Sito. In ogni caso, l’Acquirente potrà scegliere di acquistare un unico pass singolo, utilizzabile esclusivamente dall’Acquirente, o diversi pass, fino ad un numero massimo di 10 (dieci) (di seguito, semplicemente definiti il “ Membership Pass ”), utilizzabili per l’Acquirente e per gli ulteriori soggetti eventualmente indicati da quest’ultimo al momento dell’acquisto (di seguito definiti, insieme all’Acquirente, i “ Beneficiari ”). In tal caso, l’Acquirente si impegna a sottoporre ai Beneficiari le presenti Condizioni Generali e a garantirne il pieno rispetto da parte dei Beneficiari stessi.
1.2 - Per effettuare l’acquisto della Gardaland Club ed usufruire dei benefici e vantaggi alla stessa connessi, l’Acquirente deve innanzitutto compilare l’apposito form di registrazione sul Sito, inserendo tutti i dati personali obbligatoriamente richiesti. L’Acquirente è inoltre tenuto a: (i) selezionare ed aggiungere al carrello il tipo di Gardaland Club, Standard e/o Plus, ed il numero di Membership Pass che intende acquistare, fornendo tutte le informazioni obbligatoriamente richieste, in relazione a ciascuno dei Beneficiari; (ii) corrispondere il Contributo di Attivazione (come di seguito definito) per ciascuno dei Membership Pass da acquistare e confermare l’ordine di acquisto, il cui inoltro ha valore di proposta contrattuale di acquisto rivolta a Gardaland. Resta convenuto fra le parti che il pagamento dei successivi contributi (di seguito, singolarmente definiti “ Pagamento Mensile ”) avverrà con cadenza mensile alla Data di Cut-Off (come di seguito definita), nei termini previsti al successivo art. 7. In ogni caso, in corrispondenza alle varie fasi tecniche da seguire per la conclusione del Contratto, sul Sito è definita una procedura guidata che in ogni momento consente all’Acquirente di verificare e poi validare liberamente ogni informazione inserita, garantendo sempre la possibilità di correggere errori prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto e fino alla conclusione del Contratto.
1.3 - E’ vietato l’inserimento di dati personali falsi, inventati, di fantasia e/o, in qualsiasi modo, non corrispondenti al vero. L’Acquirente si obbliga a fornire a Gardaland durante la procedura di acquisto o in qualsiasi altro momento esclusivamente dati personali completi, veritieri e riferiti all’Acquirente stesso e agli eventuali Beneficiari ulteriori e si impegna a tenere Gardaland completamente indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio, spesa e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’Acquirente di tale obbligo. Resta in ogni caso convenuto fra le parti che Gardaland si riserva di contestare nelle sedi competenti ogni utilizzo improprio di dati personali dell’Acquirente o degli ulteriori Beneficiari o di terzi.
1.4 - I Beneficiari possono raggiungere il numero massimo di 10, incluso l’Acquirente. Con l’acquisto di Membership Pass per diversi Beneficiari, l’Acquirente dichiara di avere i poteri necessari ad agire in nome e per conto di ciascuno di essi, tanto ai fini dell’acquisto della Gardaland Club quanto in relazione al compimento di qualsivoglia atto o omissione successivi, ad essa relativi, a titolo esemplificativo e non esaustivo la sua cessazione o la modifica dei dati relativi a ciascuno dei Beneficiari. In particolare, L’Acquirente dichiara di avere acquisito il consenso al compimento dei suddetti atti da parte dei titolari della responsabilità genitoriale sui minori che dovessero rientrare fra i Beneficiari. L’Acquirente inoltre si impegna a tenere Gardaland completamente manlevata ed indenne da qualsivoglia pretesa dovesse essere vantata nei suoi confronti da ciascuno dei Beneficiari in connessione all’acquisto, cessazione e/o a qualsiasi altro atto o omissione attribuibili all’Acquirente in relazione alla gestione della Gardaland Club e dei relativi Membership Pass per conto dei Beneficiari.
1.5 - Il Contratto si intenderà concluso e vincolante fra le parti all’atto della ricezione, da parte di Gardaland, dell’ordine di acquisto. Una volta concluso il Contratto, Gardaland invierà all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’Acquirente al momento dell’acquisto un’e-mail di conferma contenente la Gardaland Club, in formato pdf (di seguito la “ Conferma ”), nonché le credenziali uniche di accesso all’area riservata, raggiungibile al seguente link: club.gardaland.it (di seguito l’“ Area Riservata ”). Resta salvo il diritto di recesso riconosciuto all’Acquirente a norma del successivo art. 6.
2.1 - Per poter gestire la Gardaland Club acquistata, per sè ed eventualmente per conto dei Beneficiari, l’Acquirente è tenuto ad accedere all’Area Riservata, utilizzando le credenziali uniche di accesso ricevute con la Conferma. L’Acquirente prende atto ed accetta espressamente il fatto che i Beneficiari non hanno diritto di accedere all’Area Riservata, essendo l’Acquirente l’unico titolare dei diritti di gestione della Gardaland Club e dei relativi Membership Pass, derivanti dal Contratto.
2.2 - L’Acquirente si obbliga a custodire con estrema cura ed attenzione le credenziali di registrazione, mantenendole rigorosamente riservate e ad assicurare che le stesse siano utilizzate solo dall’Acquirente e non siano cedute a terzi. L’Acquirente è inoltre tenuto a informare immediatamente Gardaland nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle credenziali di accesso all’Area Riservata. L’Acquirente si obbliga a comunicare immediatamente a Gardaland, utilizzando i contatti indicati al successivo art. 15.1, qualsiasi uso non autorizzato delle proprie credenziali di accesso o ogni altra violazione della sicurezza di cui venisse a conoscenza.
2.3 - Gardaland non potrà essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni né responsabile dei danni conseguenti al mancato funzionamento dell’Area Riservata derivante da cause di forza maggiore e in ogni caso da ragioni al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo, compresi, in via esemplificativa e non esaustiva, incendi, disastri naturali, mancanza di energia, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei servizi di rete, malfunzionamento dei calcolatori ed altri dispositivi elettronici, anche non facenti parte della rete internet, malfunzionamento dei software installati dall’Acquirente, nonché da azioni di altri utenti o di altre persone aventi accesso alla rete.
2.4 - L’Acquirente si impegna ad utilizzare l’Area Riservata e la Gardaland Club esclusivamente per scopi leciti e ammessi dalle vigenti disposizioni di legge, dagli usi e consuetudini, dalle regole di diligenza, in ogni caso senza ledere i diritti di qualsivoglia terzo e ponendo particolare riguardo alle norme di protezione dei dati, alle leggi in materia di protezione della proprietà intellettuale ed industriale ed alla normativa in materia di telecomunicazioni.
3.1 - Con l’acquisto della Gardaland Club Standard ciascun Beneficiario acquisisce il diritto di accedere ai parchi divertimento Gardaland Park e Gardaland SEA LIFE Aquarium, con ingressi illimitati per tutta la durata del Contratto, nonché gli ulteriori benefici e servizi accessori riportati nell’allegato 1 delle presenti Condizioni Generali (di seguito il “Pacchetto Benefici Accessori ”), che potranno consistere tanto in voucher cartacei, da ritirare presso le biglietterie dei Parchi (come di seguito definiti) ed utilizzare all’interno dei Parchi stessi, tanto in benefici immateriali connessi a ciascun Membership Pass.
3.2 - Gardaland si riserva il diritto di modificare di volta in volta a propria discrezione i benefici e servizi di cui si compone il Pacchetto Benefici Accessori, per tutta la durata del Contratto, e di sostituirli con diversi benefici e servizi analoghi a quelli previsti al momento della conclusione del Contratto. Resta in ogni caso inteso che l’Acquirente verrà informato da Gardaland di qualsivoglia modifica del contenuto del Pacchetto Benefici Accessori, con almeno 30 giorni di anticipo rispetto alla data in cui tale modifica produrrà effetti. Inoltre, l’Acquirente potrà consultare in ogni momento la lista dei benefici e servizi inclusi nel Pacchetto Benefici Accessori, disponibile al seguente link: club.gardaland.it.
3.3 - Con l’acquisto della Gardaland Club Plus ciascun Beneficiario acquisisce, oltre ai diritti di cui al precedente art. 3.1, anche il diritto di accedere al parco acquatico Legoland Water Park Gardaland, con ingressi illimitati per tutta la durata del Contratto (i parchi divertimento menzionati nel presente art. 3 sono di seguito definiti “ Parchi ”). I Beneficiari della Gardaland Club, Standard o Plus, avranno inoltre diritto ad accedere gratuitamente al parcheggio dei Parchi menzionati.
3.4 - Al momento della conclusione del Contratto, i Beneficiari acquisiscono il diritto di accedere ai Parchi. Tuttavia, l’accesso ai Parchi e l’utilizzo degli ulteriori benefici e servizi inclusi nel Pacchetto Benefici Accessori è subordinato al previo ritiro da parte dell’Acquirente o di ciascuno dei Beneficiari, presso le biglietterie di Gardaland Park, dei Membership Pass e del Pacchetto Benefici Accessori. Tale ritiro potrà avvenire soltanto previa esibizione della Gardaland Club, in formato pdf, ricevuta con la Conferma, e di un documento di identità del soggetto che procede al ritiro, in corso di validità. Gli accessi ai Parchi successivi al primo sono subordinati all’esibizione del Membership Pass, a norma del successivo articolo 10.
4.1 - Durante la durata della Gardaland Club l’Acquirente ed, eventualmente, i Beneficiari potranno accedere ai Parchi, in conformità con i termini e nei limiti previsti nelle presenti Condizioni Generali.
4.2 - L’Acquirente è tenuto a consultare i calendari e gli orari di apertura/chiusura previsti in relazione a ciascun Parco che intende visitare, sui relativi siti internet ufficiali. Gardaland si riserva in ogni caso il diritto di modificare le date e gli orari di apertura/chiusura dei Parchi nonché qualsivoglia evento programmato all’interno degli stessi durante la durata del Contratto. Gardaland si riserva inoltre il diritto di chiudere, rimuovere o modificare, in qualsivoglia momento, le attrazioni presenti presso i Parchi (di seguito le “ Attrazioni ”) per motivi di manutenzione, sicurezza e/o altre ragioni operative oppure a seguito dell’organizzazione di eventi speciali da tenersi presso i Parchi. L’Acquirente si dichiara consapevole ed acconsente espressamente al fatto che non avrà diritto ad alcun rimborso delle somme corrisposte laddove uno o più Parchi non sia accessibile durante la durata del Contratto, per qualsivoglia ragione, ovvero se una o più Attrazioni all’interno dei Parchi risultasse chiusa per motivi di manutenzione, sicurezza e/o altre ragioni operative oppure a seguito dell’organizzazione di eventi speciali da tenersi presso i Parchi.
4.3 - Prima di visitare un Parco, l’Acquirente è tenuto a verificare se la propria Gardaland Club includa il diritti di accedere a tale Parco, tramite l’Area Riservata o il sito internet del Parco stesso o contattando Gardaland ai recapiti di cui all’art. 15.1 delle presenti Condizioni Generali.
4.4 - L’Acquirente si dichiara consapevole ed accetta espressamente che l’accesso e la permanenza presso i Parchi sono soggetti al rigoroso rispetto dei regolamenti previsti per ogni singolo Parco, consultabili presso il Parco stesso ovvero online, sul relativo sito internet ufficiale. L’Acquirente è pertanto tenuto a prendere visione e a fare in modo che i Beneficiari prendano visione dei regolamenti relativi alle singole Attrazioni, che costituiscono parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali, ed a rispettarne rigorosamente le disposizioni.
4.5 - L’accesso ai Parchi è inoltre subordinato al superamento, da parte dei Beneficiari, dei controlli previsti all’ingresso di ciascun Parco. Il rifiuto di sottoporsi a tali controlli autorizza Gardaland a negare l’accesso ai Beneficiari. Inoltre, l’accesso a determinate Attrazioni all’interno dei Parchi potrebbe essere soggetto a limiti di altezza, peso, età o ad eventuali avvertenze mediche.
5.1 - La Gardaland Club, Standard e Plus, ha durata potenzialmente illimitata, non essendo previsto un termine di durata del Contratto. La durata minima del Contratto è di 12 mesi dal momento della sua conclusione, salvo il diritto di recesso riconosciuto all’Acquirente a norma del successivo art. 6. Pertanto, con l’inoltro dell’ordine di acquisto, l’Acquirente si obbliga a corrispondere almeno 12 (dodici) Pagamenti Mensili, nei termini di cui al successivo art. 7.
5.2 - Al momento della corresponsione del dodicesimo Pagamento Mensile, l’Acquirente ha la facoltà di recedere dal Contratto in qualunque momento. L’esercizio del diritto di recesso produce effetti dal primo giorno del mese successivo a quello in cui si è esercitato il diritto stesso. Tale facoltà può essere esercitata dall’Acquirente in relazione a ciascuno o a tutti i Beneficiari, tramite l’Area Riservata, selezionando l’apposita icona “Recedi dal Contratto” nella sezione “Gestisci i tuoi Prodotti”, in corrispondenza al nome di ciascuno dei Beneficiari. Resta in ogni caso inteso che, in caso di recesso, Gardaland non rimborserà gli importi in precedenza versati dall’Acquirente e che il recesso produrrà effetti dal primo giorno del mese successivo a quello in cui si è esercitato il diritto stesso.
5.3 - A seguito dell’annullamento, l’Acquirente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuto annullamento della Gardaland Club, contenente l’indicazione della data di efficacia del recesso stesso.
6.1 - L'Acquirente ha il diritto di recedere dal Contratto, annullando l’acquisto della Gardaland Club entro 14 giorni dal momento della ricezione della Conferma, senza essere obbligato ad indicarne le ragioni. Per esercitare il diritto di recesso, l'Acquirente è tenuto a dichiarare chiaramente la propria intenzione di voler recedere dal Contratto, informandone Gardaland. A tal fine, l'Acquirente potrà avvalersi del modulo di recesso, disponibile in calce alle presenti Condizioni Generali, da compilare ed inviare a mezzo Posta Elettronica certificata o email, all'indirizzo PEC gardaland@legalmail.it.
6.2 - Per esercitare legittimamente il diritto di recesso, è sufficiente che l'Acquirente invii la comunicazione di cui al precedente art. 6.1 entro 14 giorni dal momento della ricezione della Conferma.
6.3 - In caso di recesso, Gardaland rimborserà integralmente all'Acquirente quanto corrisposto al momento dell’acquisto, senza indebito ritardo ed in ogni caso non oltre 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso da parte dell'Acquirente. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Acquirente per la transazione iniziale.
6.4 - Ai sensi dell’art. 59, lett. a) e o), del Codice del Consumo, l’Acquirente si dichiara consapevole ed acconsente espressamente al fatto che rinuncia alla facoltà di esercitare il diritto di recesso di cui al precedente art. 6.1 qualora, prima dello scadere del periodo di 14 giorni decorrente dal momento della ricezione della Conferma, l’Acquirente e/o uno o più Beneficiari usufruiscano del Membership Pass e/o del Pacchetto Benefici Accessori.
7.1 - A fronte dell’acquisto della Gardaland Club, l’Acquirente si obbliga al pagamento a favore di Gardaland dei seguenti corrispettivi:
i) un contributo di attivazione, da pagare una tantum in unica soluzione al momento dell’effettuazione dell’ordine di acquisto, pari a Euro 10,00 per ciascun Membership Pass acquistato, qualora l’Acquirente effettui l’ordine d’acquisto entro il 19.04.2020, mentre in caso di effettuazione dell’ordine di acquisto oltre tale data, l’importo del contributo di attivazione sarà pari a Euro 20,00 per ciascun Membership Pass acquistato (“Contributo di Attivazione”) e
ii) le rate mensili, ciascuna di importo pari a Euro 8,50, per la Gardaland Club Standard, e ad Euro 15,00, per la Gardaland Club Plus, per ciascun Membership Pass acquistato, da corrispondersi con frequenza mensile (“Pagamento Mensile”). Ciascun Pagamento Mensile deve essere corrisposto dall’Acquirente negli ultimi giorni del mese antecedente a quello di riferimento (di seguito la “Data di Cut-Off”). La Data di Cut-Off potrà variare mese per mese, per ragioni contabili ed organizzative interne a Gardaland. Tuttavia, l’Acquirente può verificare in qualsiasi momento la Data di Cut-Off prevista in relazione a ciascun Pagamento Mensile, tramite l’Area Riservata.
7.2 - I prezzi unitari di cui al precedente articolo 7.1 s’intendono comprensivi di IVA e di tutte le tasse e imposte applicabili.
7.3 - L’Acquirente si dichiara consapevole ed acconsente espressamente al fatto che, a partire dal momento della corresponsione del dodicesimo Pagamento Mensile, Gardaland potrà modificare l’importo dovuto quale Pagamento Mensile, previa comunicazione all’Acquirente, da notificarsi a mezzo email con almeno 15 giorni di anticipo rispetto al momento in cui la modifica di tale importo produrrà effetti. In ogni caso, la modifica dell’importo dovuto quale Pagamento Mensile non produrrà effetti prima del mese successivo a quello rispetto al quale l’Acquirente ha corrisposto l’ultimo Pagamento Mensile.
7.4 - Qualora Gardaland modifichi l’importo dovuto quale Pagamento Mensile, resta in ogni caso impregiudicato il diritto di recesso dell’Acquirente, a norma del precedente art. 5.2.
7.5 - Il pagamento potrà essere eseguito dall’Acquirente soltanto tramite carta di credito o carta prepagata (di seguito la “Carta di Pagamento”); Gardaland si riserva tuttavia il diritto di eliminare in qualunque momento la possibilità di corrispondere il pagamento a mezzo carta prepagata, comunicandolo previamente all’Acquirente che dovesse aver scelto tale metodo di pagamento, con un preavviso di almeno 30 giorni. Qualora, entro tale termine l’Acquirente non abbia sostituito la carta prepagata con un’altra carta di credito, Gardaland potrà recedere dal Contratto.
7.6 - Al momento dell’acquisto, l’Acquirente dovrà indicare i dettagli della Carta di Pagamento affinché Gardaland possa procedere all’addebito del Contributo di Attivazione e dei successivi Pagamenti Mensili, che verranno decurtati in automatico da Gardaland in relazione a tutti i Membership Pass acquistati, per tutta la durata del Contratto. L’Acquirente potrà in qualunque momento modificare o aggiornare i dettagli relativi alla Carta di Pagamento, tramite la sezione “Modalità di Pagamento” dell’Area Riservata. L’Acquirente è tenuto a garantire che la Carta di Pagamento indicata sia sempre valida e non sia scaduta. Nel caso in cui i fondi disponibili nella Carta di Pagamento non fossero sufficienti a coprire i Pagamenti Mensili addebitati da Gardaland o la Carta di Pagamento non fosse più valida, l’Acquirente dovrà fornire a Gardaland un'altra Carta di Pagamento, indicandone gli estremi tramite l’Area Riservata.
7.7 - Nel caso in cui non fosse possibile addebitare un Pagamento Mensile, Gardaland procederà a disattivare il Membership Pass (relativo alla Gardaland Club, Standard o Plus) dal primo giorno del mese successivo a quello di mancata corresponsione del Pagamento Mensile e l’Acquirente non avrà più i diritti di cui al precedente articolo 3 sino al momento di esecuzione del Pagamento Mensile dovuto. Nei 14 giorni successivi a quello del mancato pagamento, Gardaland effettuerà 3 ulteriori tentativi di addebito del Pagamento Mensile, inviando all’Acquirente un’e-mail per informarlo dell’impossibilità di addebitare quanto dovuto. Qualora, allo spirare di tale termine, la corresponsione del Pagamento Mensile risulti ancora dovuto, Gardaland informerà l’Acquirente che tale pagamento non è andato a buon fine e l’Acquirente potrà modificare i dettagli relativi alla Carta di Pagamento solo contattando Gardaland al numero di telefono di cui al successivo articolo 15.1. Resta in ogni caso inteso che l’Acquirente non dovrà comunicare i dati relativi alla nuova Carta di Pagamento all’operatore di Gardaland, il cui intervento sarà limitato a riabilitare l’Acquirente all’inserimento nell’Area Riservata dei dati relativi alla nuova Carta di Pagamento utilizzata.
7.8 - Il Contratto si risolve automaticamente al ventiduesimo giorno successivo a quello in cui il Pagamento Mensile era dovuto, previa ricezione di e-mail con cui l’Acquirente viene informato della cessazione della Gardaland Club. Resta in ogni caso salvo il diritto di Gardaland di ricevere i Pagamenti Mensili ancora dovuti nonché quello al risarcimento di tutti i danni subiti.
7.9 - L’Acquirente si dichiara consapevole ed acconsente espressamente al fatto che in caso di mancato utilizzo, in tutto o in parte, della Gardaland Club, non avrà diritto al rimborso, neppure parziale, delle somme versate né sarà esonerato dall'obbligo di corrispondere integralmente le somme dovute a norma dell’articolo 7.1 che precede.
8.1 - L’Acquirente si dichiara consapevole ed accetta espressamente il fatto che l’accesso ai Parchi e alle Attrazioni è soggetto, anche per ragioni di sicurezza, a limiti di disponibilità e capacità. Gardaland si riserva il diritto di rifiutare l'accesso ai Beneficiari qualora il Parco abbia raggiunto i limiti massimi di capacità o al verificarsi dei casi indicati nei regolamenti dei singoli Parchi e nelle presenti Condizioni Generali.
8.2 - L’Acquirente si dichiara inoltre consapevole ed accetta espressamente il fatto che la Gardaland Club non dà diritto di ingresso agli eventi che non siano compresi all’interno del Pacchetto Benefici Accessori e, in particolare, agli eventi o alle Attrazioni presso i Parchi la cui partecipazione o ingresso siano soggetti a costi aggiuntivi rispetto al costo ordinario previsto per l’ingresso al Parco, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo concerti, eventi a tema e parchi a tema (di seguito gli “Eventi Esclusi”). Qualora i Beneficiari intendano partecipare agli Eventi Esclusi, saranno tenuti al pagamento del relativo costo, come determinato di volta in volta da Gardaland a propria discrezione. L’Acquirente è tenuto a consultare il sito internet dei singoli Parchi per conoscere i dettagli sugli Eventi Esclusi e sui relativi prezzi.
9.1 - I Beneficiari che dovessero essere affetti da disabilità godono di condizioni agevolate, fra le quali rientra il diritto di accedere alle Attrazioni accompagnati dalla persona incaricata di assisterli (di seguito l’“Accompagnatore”). Per avere informazioni in merito alle agevolazioni riconosciute da Gardaland a beneficio delle persone affette da disabilità è possibile consultare il seguente link: http://club.gardaland.it/gdl_club/faq.html
10.1 - Ciascun Beneficiario è tenuto a mostrare il proprio Membership Pass per accedere ai Parchi. In caso di impossibilità di presentare il Membership Pass per qualsiasi ragione, incluso in caso di smarrimento, furto o dimenticanza del Membership Pass, i Beneficiari potranno accedere ai Parchi e all'Acquario esibendo una fotocopia e/o una fotografia, purché ben visibili, del proprio Membership Pass, anche salvati sul proprio cellulare, oppure il pdf della Gardaland Club, ed esibendo contestualmente un documento in corso di validità, corredato da fotografia. In caso di impossibilità di esibire anche tale fotocopia e/o pdf e/o fotografia, i Beneficiari saranno tenuti al pagamento di un biglietto d’ingresso giornaliero, al costo di 10 € o al diverso prezzo di volta in volta previsto da Gardaland, per poter accedere a ciascun Parco, che non sarà in alcun caso rimborsabile. Resta inoltre inteso che in tal caso i diritti e vantaggi associati alla Gardaland Club non saranno fruibili. E’ fatto salvo quanto previsto al successivo articolo 10.5.
10.2 - Il Membership Pass è strettamente personale, non cedibile né trasferibile e può essere utilizzato soltanto dal Beneficiario cui lo stesso è intestato. A tal fine, al momento dell’acquisto l’Acquirente è tenuto a fornire tutti i dati personali obbligatoriamente richiesti da Gardaland in relazione a ciascuno dei Beneficiari, inclusa una fototessera, da fornire nel formato richiesto durante la procedura di acquisto online e destinata ad essere applicata da Gardaland sul Membership Pass.
10.3 - Gardaland avrà il diritto di revocare il Membership Pass qualora questi venga utilizzato da un soggetto diverso rispetto al Beneficiario intestatario, anche se tale utilizzo sia stato consentito dall’Acquirente e/o dal Beneficiario temporaneamente e a titolo gratuito, restando inteso che in tal caso l’Acquirente non avrà diritto ad alcun rimborso. E’ responsabilità di ciascuno dei Beneficiari assicurarsi che il Membership Pass sia conservato in un luogo sicuro e protetto non accessibile a terzi. L’Acquirente è tenuto a comunicare immediatamente a Gardaland eventuali smarrimenti, furti e/o danneggiamenti del Membership Pass in conformità a quanto previsto dall’articolo 10.5 di seguito.
10.4 - Il Membership Pass è di proprietà di Gardaland e rimane tale per tutta la durata del Contratto. Gardaland si riserva il diritto di negare l’accesso ai Parchi a ciascuno dei Beneficiari e di annullare il Membership Pass qualora (i) il Beneficiario abbia posto in essere o abbia tentato di porre in essere comportamenti fraudolenti a danno di Gardaland, (ii) il Membership Pass e/o la Gardaland Club siano stati utilizzati in violazione delle presenti Condizioni Generali e/o dei regolamenti di ciascun Parco, che ne costituiscono parte integrante.
10.5 - In caso di smarrimento, furto e/o danneggiamento del Membership Pass, l’Acquirente è tenuto ad informare immediatamente Gardaland via email, all’indirizzo infoweb@gardaland.it, sì da consentire a Gardaland di disattivarlo immediatamente e richiedere l’emissione di un nuovo Membership Pass. Gardaland invierà all’Acquirente il modulo “Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà art 47 DPR 28 dicembre 2000 nr. 445” che l’Acquirente è tenuto a compilare per ottenere l’emissione di un nuovo Membership Pass. A seguito dell’invio di tale modulo, debitamente compilato, l’Acquirente riceverà da Gardaland una conferma di presa in carico e sarà tenuto a recarsi presso le biglietterie di Gardaland Park per ritirare il nuovo Membership Pass, il cui rilascio avverrà solo previo pagamento di Euro 20,00, non rimborsabili neppure in caso di ritrovamento. Resta in ogni caso inteso che, con l’emissione di un nuovo Membership Pass, i Beneficiari non avranno diritto di riottenere quei benefici ed i servizi rientranti nel Pacchetto Benefici Accessori che siano già stati utilizzati in precedenza.
11.1 - L’Acquirente riconosce espressamente che Gardaland è titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale tutelabili sulla base delle norme relative ai diritti d’autore o di altre disposizioni di legge, fra cui, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo: know-how, codice sorgente, software, hardware, progetti, applicativi, brevetti, banche dati, e simili, relativi ai servizi e benefici offerti da Gardaland, nonché delle immagini, dei contenuti, dei dati e degli altri materiali provenienti da Gardaland o comunque da essa messi a disposizione dei Beneficiari.
11.2 - E’ fatto divieto all’Acquirente di copiare, modificare, riutilizzare, vendere, cedere, sub-licenziare, conferire o trasferire a terzi o creare lavori derivanti da un qualsiasi diritto di Gardaland o consentire che terzi lo facciano attraverso l’utilizzo dei servizi e benefici erogati da Gardaland, anche a sua insaputa.
12.1 - La Gardaland Club, Standard e Plus, e i diritti dalla stessa derivanti, non potranno essere ceduti a terzi. E’ fatto assoluto divieto all’Acquirente di mettere in vendita, rivendere o fare qualsiasi altro uso commerciale della Gardaland Club e dei servizi e benefici cui la stessa dà diritto.
13.1 - I dati personali dell’Acquirente e degli ulteriori Beneficiari saranno trattati da Gardaland per le finalità e secondo le modalità indicate nell’informativa sul trattamento dei dati personali, disponibile al seguente link: https://www.gardaland.it/it/footer/privacy/
14.1 - Le presenti Condizioni Generali sono soggette alla legge Italiana. Qualunque controversia derivante o connessa alle presenti Condizioni Generali sarà rimessa alla competenza esclusiva del Foro di residenza o domicilio dell’Acquirente, se ubicati nel territorio dello Stato italiano.
14.2 - La Società informa l’Acquirente che Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui è possibile accedere tramite questo link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
15.1 - L’Acquirente può contattare Gardaland via e-mail, all’indirizzo infoweb@gardaland.it, o tramite telefono, al numero (+39)0456449777.
15.2 - Gardaland provvederà ad inviare all’indirizzo e-mail fornito dall’Acquirente al momento dell’acquisto tutte le comunicazioni relative alla Gardaland Club. Tale indirizzo e-mail potrà essere modificato in qualsiasi momento dall’Acquirente, nell’apposita sezione dell’Area Riservata.
Puoi scaricare il modulo per esercitare il diritto di recesso nei primi 14 giorni dall'acquisto cliccando qui